18 E 32 CHILOMETRI LE PROVE SPECIALI CHE APRONO IL CIMR 2016

  • 30 Marzo 2016

Partenza con il botto per la prima prova di Campionato Italiano Motorally in attesa solo della bandiera a scacchi. Sarà Il Moto Club Autodromo dell’Umbria ad aprire le danze del Campionato per l’edizione 2016, con 2 grandi maestri d’orchestra; a dirigere il tutto: Luca Tassi in qualità di tracciatore e il Presidente del Moto Club: Marcello Carattoli.
Luca Tassi, tracciatore e ideatore della prima prova del Campionato Italiano Motorally 2016, parla di un appuntamento eccezionale per il panorama off road e per tutti coloro che amano le ruote tassellate:<< Paddock e partenza si trovano entrambi in posti spettacolari e non da meno saranno i due anelli dedicati alla competizione. Il primo di 83 chilometri racchiude una P.S. cronometrata di 18 ricreata ad hoc per levare la ruggine ai riders e per riprendere confidenza con la navigazione; infatti si presenterà molto fluida e veloce con qualche piccola nota particolare dove stare un po’ accorti. A seguire sarà la volta invece di un trasferimento molto panoramico, mentre il ritmo sale di livello quando si inforca il primo chilometro dei 32 della speciale, dove i piloti dovranno sfoderare tutte le doti acquisite in anni di Motorally: dalla buona navigazione, al colpo d’occhio ad una guida pulita>>.
Lo staff organizzativo dell’evento è sicuramente ben nutrito tanto che si parla di circa 60 persone tra volontari e personale del Moto Club Autodromo dell’Umbria, ben 12 jeep, e un importante impiego di motociclette da utilizzare lungo le due speciali.
E se Luca Tassi ci è comparso entusiasta dell’appuntamento altrettanto fiero è il Presidente del Motoclub dell’Umbria Marcello Carattoli il quale afferma:<