2° Rally Terre di Romagna in avvicinamento

  • 21 Settembre 2016

Conto alla rovescia e ultimi giorni utili per iscriversi alla 5° e penultima prova di CIMR. Fervono i preparativi da parte dello staff del MC Trivella. In avanzato stato di allestimento il fettucciato che nelle intenzioni degli organizzatori sarà una opportunità aggiuntiva di divertimento per i piloti e unica occasione di vederli in azione per il pubblico e per gli addetti ai lavori.
Il percorso si sviluppa su di un perfetto fondo erboso con corsie ampie e scorrevoli ma risulta particolarmente spettacolare per la presenza di saliscendi con forti pendenze. Il vincitore dei due fettucciati previsti per somma di tempi si aggiudicherà il Trofeo GoldenTyre.
Ogni pilota riceverà alle OP del sabato un Road Book per raggiungere la prova, in località Sarturano di Tredozio (12 + 12 km a/r) che servirà anche per tarare il trip per la gara. Per ragioni di sicurezza infatti, il canonico km di taratura trip non sarà allestito nelle vicinanze del Paddock bensì in prossimità del fettucciato. Un servizio di navetta gratuito sulla tratta Paddock > Sarturano sarà comunque attivo nel pomeriggio del sabato e dal mattino della domenica, con i primi piloti impegnati nella prova a partire dalle 8.25 e, a seguire, intorno alle 12.

Ultimi ritocchi e limature anche per il percorso di gara e le due speciali in linea previste, ma le modifiche apportate non hanno comportato variazioni sostanziali alle percorrenze già dichiarate.
Ad una prima linea più corta ed uniforme nel suo sviluppo lento ed intricato, farà seguito una prova decisamente più veloce ma anche più spettacolare e movimentata, con un alternanza continua di situazioni, cambi di ritmo e di fondo. Navigazione spinosa nella parte finale. Non sono previsti settori a velocità controllata.

Alcuni numeri che testimoniano di una gara non banale: 187 km ad alta densità di fuoristrada con un Road Book da 500 note, 50 km di Prove Speciali in linea ed un fettucciato di 3500 metri da ripetere due volte nel corso della giornata.

Il Paddock

Al fine di pianificare la dislocazione del Paddock e di ottimizzare gli spazi a disposizione, gli organizzatori invitano tutti i team con mezzi e strutture più grandi a contattarli sin da ora per concordare e prenotare le aree disponibili.

Il Moto Club Trivella segnala inoltre che nella serata di sabato sarà organizzata, in collaborazione con la locale Pro Loco, una cena di beneficienza presso gli stand al coperto dei giardini pubblici di Portico, a 100 metri dal Paddock. La cena farà seguito al Briefing che si svolgerà proprio in quella sede. Maggiori dettagli al riguardo sono visibili nel documento pubblicato in sezione.