Tutto pronto a Gioia dei Marsi a una settimana dall’evento che sancirà la conclusione del CIMR 2013 e che assegnerà i titoli tricolori della specialità.
Il MC Sirente capitanato dal vulcanico Pasquale Alfonsi sta limando gli ultimi dettagli organizzativi mentre il percorso, progettato da Massimiliano Mazzulli, è definito da tempo.
In Piazza Savoia si sta già allestendo il palco che sarà scenario dei Briefing e delle premiazioni dei due giorni di gara. In particolare sabato sera, con le premiazioni speciali del Gran Premio Maurizio Zucchetti.
Sempre sabato, alle 18.30, si svolgerà un incontro promosso dal Comitato Motorally e divenuto ormai una consuetudine in concomitanza con l’ultima prova di campionato. Si parlerà del Regolamento 2014 e del futuro prossimo della nostra specialità. Il Comitato Motorally sarà a disposizione per rispondere alle domande e per raccogliere i suggerimenti di tutti coloro che vorranno intervenire e contribuire in modo costruttivo al miglioramento della nostra disciplina.
Per la giornata di domenica il MC Sirente ha preparato una novità collegata all’ultima e decisamente lunga Prova Speciale del campionato: partenza e arrivo della PS saranno posizionate nello stesso punto e sarà allestita una zona pubblico che permetterà di vedere i piloti in azione nell’ultimo km di gara con una spettacolare discesa dalla montagna. La località e le indicazioni per arrivarci saranno comunicate solamente la domenica mattina.
Al termine della giornata, in Piazza Savoia, andrà in scena la cerimonia di premiazione dei campioni italiani 2013.