La sede della Federazione Motociclistica Italiana è stata teatro, venerdì 9 febbraio, dell’incontro tra il Comitato Motorally FMI e tutti i Moto Club organizzatori della imminente stagione sportiva dedicata al road-book.
Ad alternarsi nel prendere la parola il Presidente FMI, Giovanni Copioli, il Coordinatore Nazionale Motorally, Antonio Assirelli e Paolo Ceci, neo vincitore dell’Africa Eco Race e tracciatore per il secondo anno consecutivo della specialità.
Tra i temi principali emersi durante l’incontro e che hanno destato un indubbio interesse è stata la prova che si svolgerà in terra siciliana, a Palermo, dal 12 al 14 ottobre, valevole per i Campionati Motorally e Raid TT, nonché per il Campionato Europeo.
Altra news di rilevanza ha riguardato il primo appuntamento con il Raid TT che quest’anno sarà itinerante volgendo da Fiano Romano (RM) per approdare ad Aielli (AQ).
Altro argomento a destare interesse è stato l’introduzione del Ranking e del Sistema Integrato di Gestione delle Manifestazioni Sportive. (SIGMA).
Dopo gli interventi dei vari rappresentanti dei Moto club, il Coordinatore Nazionale Motorally Antonio Assirelli ha preso la parola ed ha confermato di essere entusiasta dello spirito di squadra che anima il gruppo e tutti i Moto Club che continuano a dare fiducia e a scommettere nella disciplina. “L’obiettivo” – ha continuato Assirelli – “come accaduto nelle stagioni trascorse, è quello di unire le forze per mantenere alto il livello del campionato e in questo senso ho già visto la grande disponibilità di tutti i Moto Club nei confronti degli organizzatori siciliani, al loro esordio nella specialità. Ci sono i presupposti per una stagione sicuramente positiva in cui piloti e addetti ai lavori potranno assimilare una serie di novità davvero interessanti”.