Sono i colori del Team Solarys a brillare al rally di Basilicata grazie alla straordinaria interpretazione di Jacopo Cerutti che anche in questa 3^ giornata di Raid TT ha fatto la differenza su tutti i suoi diretti avversari. Per l’ultima giornata Raid TT valevole anche come 2^ prova del CIMR, il moto club Only Team, rappresentato in tutto e per tutto dalle 2 figure cardine Raffaele Golia e Vincenzo Auletta, ha redatto un unico lungo settore selettivo di 71 chilometri, il più impegnativo delle 3 giornate di gara.
Dopo un trasferimento di 66 chilometri i centauri sono entrati all’interno del settore selettivo e per 47 chilometri hanno navigato cercando di centrare tutte le note riproposte dal Road Book sino ad arrivare al parco assistenza con una neutralizzazione di 20 minuti, per poi ripartire e chiudere la rimanenza della prova. Jacopo Cerutti ha incassato il miglior tempo sia nel settore pre neutralizzazione che nel settore post parco assistenza scalando cosi il gradino più alto del podio del Rally di Basilicata. Il Podio si completava con Carlo Cabini (RS Moto) e il bronzo di Andrea Mancini (Beta Dirt Racing).
La top Ten di giornata ha visto sfilare i seguenti piloti: Jacopo Cerutti, Vanni Cominotto, Alessandro Botturi, , Leonardo Tonelli, Filippo Tullio, Michele Pradelli, Andrea Mancini, Giovanni Gritti, Carlo Cabini e Mirko Pavan
La categoria RT1 del Rally di Basilicata è stata di appartenenza di Carlo Cabini mentre la RT2 ha incoronato con l’oro Jacopo Cerutti, per la RT3 i meriti sono andati a Andrea Mancini; Giovanni Gritti è stato il leader per la RT4.’ Raffaela Cabini si laurea campionessa per la categoria RTF mentre nella Sport a fare la differenza è stato: Andrea Zambelli.
La 2^ prova del Campionato Azzurro Motorally ha dato ragione a Raffaella Cabini per la categoria femminile, mentre nella 125 l’oro è stato di proprietà di Filippo Pietri; nella 250 il gradino più alto del podio è stato per Vanni Cominotto, nella 300 il mattatore è stato Filippo Tullio. La Classe 450 è andata a Jacopo Cerutti, la 600 ha visto l’oro per Leonardo Tonelli (Africa Dream Racing) mentre Giovanni Gritti ha fatto sua in tutto e per tutto la classe Marathon.
La classe Veteran e Ultraveteran sono andate rispettivamente a Alessandro Calesini e Stefano Capelli, mentre a indossare l’oro nella classe 1000 ci ha pensato Marco Iob; la classe Sport è andata a Andrea Zambelli. La chiusura di giornata e avvenuta con la consueta premiazione anche del trofeo Under 23 che in questo caso è stato di proprietà di Leonardo Tonelli.
Il prossimo appuntamento con la navigazione sarà a Massa Marittima (GR) il prossimo 5 e 6 settembre per la regia del Moto Club Massa Veternensis.
Ufficio Stampa Motorally e Raid TT: Attila Pasi
PH:Enzo Danesi
http://www.motorallyraidtt.it/