Rally del Ciocco

  • 30 Agosto 2014

A conclusione delle ricognizioni e della stesura del road-book ha preso forma ufficialmente il percorso della sesta e ultima prova del CIMR 2014.
Fabio Fasola, che passa con disinvoltura da pilota ad organizzatore, ha preparato una gara di circa 150 km con due linee di 27 e 24 km. Eliminati od ammorbiditi i settori utilizzati abitualmente per i suoi eventi diabolici, i piloti in gara troveranno un percorso cucito su misura per la disciplina: settori con navigazione serrata e passaggi tecnici e lenti ma di difficoltà moderata, alternati a tratti più semplici e scorrevoli. In mezzo alle due linee, un lungo e panoramico anello di trasferimento porterà i piloti a raggiungere i 1600 metri di quota per poi ritornare alla base.
A completare la giornata sarà allestito un fettucciato da ripetere due volte, sito proprio davanti all’ingresso principale della grande tenuta e a 4 km dal Paddock.

La logistica
Epicentro logistico della manifestazione sarà lo stadio del Ciocco che ospiterà il Paddock e tutti i servizi collegati e dove si svolgeranno tutte le fasi della manifestazione, dalle Operazioni Preliminari fino alla premiazione finale.

Ruggero Coniglio