Sarà il Moto Club DG ad aprire la stagione del CIRTT con il Rally di San Rocco, in programma dal 24 al 27 giugno a Roccamontepiano (CH)
Epicentro logistico della manifestazione la località di Montepiano, pianoro erboso attrezzato, situato a 600 metri di quota e distante un chilometro dal centro abitato.
Il Paddock avrà una superficie di circa 15.000 mq, con un Bar / Ristorante adiacente. Nella stessa struttura opererà la Segreteria e la Direzione Gara. Servizi igienici e docce a disposizione dei partecipanti completano la logistica del luogo.
Il sodalizio abruzzese, guidato dal vulcanico Davide Di Gregorio, è al lavoro da tempo per realizzare un evento che possa soddisfare tutti i partecipanti, avendo già al suo attivo l’organizzazione di gare di enduro di una certa rilevanza.
Per quanto riguarda il percorso di gara, il Moto Club annovera tra le sue fila tre esperti motorallysti come Andrea Cosentino, Giuseppe De Nardis e Stefano Trevisan che si sono occupati di realizzare le tre tappe. Il territorio interessato è circondato da due dei grandi Parchi Nazionali italiani e lo sviluppo del percorso non ha potuto non tenerne conto.
Ecco allora che tutte le giornate presentano un unico, allungato, anello di gara. Nessuna assistenza per la prima tappa, in configurazione Marathon. Parco Assistenza itinerante per le altre due.
Nel dettaglio: alla vigilia il Prologo fettucciato, nelle vicinanze del Paddock, determinerà l’ordine di partenza della prima tappa, lunga oltre 200 km, che comprende due Settori Selettivi che si svolgono in ambiente montano per un totale di 60 km circa.
La seconda si sviluppa invece verso sud, in un territorio collinare e con una lunghezza importante. Tre i SS previsti, per un totale di oltre 70 km.
Per l’ultima tappa, come consuetudine, percorso più breve, ancora in zone montane con oltre 50 km di Settori Selettivi.
La partenza ufficiale delle prime due giornate avrà luogo presso la piazza della chiesa di Roccamontepiano dopo un breve trasferimento stradale di 2 km. Partenza dal Paddock di Montepiano per la terza tappa così come per gli arrivi di tutte le giornate.