MAURIZIO GERINI OMAGGIA L’AMICO FAUSTO VIGNOLA CON LA VITTORIA DEL DAY 1 RAID TT

La 1^ giornata del Raid TT Memorial Fausto Vignola, di scena a Pogli (SV), sotto l’ala protettrice del Moto Club Alassio, ha dato ragione a Maurizio Gerini che dedica la vittoria al campione Fausto Vignola.
Oggi la scaletta aveva previsto un percorso totale di 191 chilometri e due settori selettivi di 24 e 18 chilometri con partenza alle 8.00 in punto subito dopo la cerimonia in ricordo del motorallista Fausto Vignola. A posare la corona di fiori per l’amico ci ha pensato proprio Maurizio Gerini, a nome di tutti i piloti, compagno d’avventure del centauro Savonese.
Dopo un trasferimento di 60 chilometri i centauri hanno dato fuoco alle polveri con il 1° segmento cronometrato di 23 chilometri dove a strappare il miglior tempo è stato il portacolori RS Moto Jeremy Miroir. Il 2° miglior tempo è andato a Jacopo Cerutti più veloce di 10 secondi di Maurizio Gerini, entrambi Team Solarys. In 4^ posizione si stagliava l’Husqvarna 450 condotta da Leonardo Tonelli Africa Dream Racing mentre il resto della top ten si formava con Tommaso Montanari, Matteo Drusiani CF Racing, Thoma Marini Beta Dirt Racing, Andrea Gava NSM Racing Team, Filippo Tullio e Andrea Rocchi.
A seguito di un’assistenza volante avvenuta a Pieve di Teco i piloti hanno fatto un trasferimento di 80 chilometri prima di involarsi nel 2° settore selettivo di 18 chilometri. I 5 migliori interpreti sono stati Maurizio Gerini, Jeremy Miroir, Tommaso Montanari, Leonardo Tonelli e Thomas Marini mentre il podio della Assoluta di giornata si formava con l’oro di Maurizio Gerini l’argento di Jeremi Miroir e il bronzo di Tommaso Montanari.
La classe RT1 è andata a Marco Menichini più veloce di Carlo Cabini e Filippo Pietri mentre la RT2 è stato affare di Maurizio Gerini.che ha posato le sue ruote artigliate prima di Jeremy Miroir e Leonardo Tonelli.
Tommaso Montanari ha staccato il miglior tempo nella RT3 mentre dietro di lui rimbalzava Andrea Rocchi e Filippo Tullio.
Per la categoria RT4 è stata bagarre tra Giovanni Gritti e Alessandro Botturi e Tiziano Interno’. A fine giornata il pilota RS Moto ha avuto la meglio su Tiziano Internò, alias Rally POV, e Alessandro Botturi Africa Dream Racing 3°classificato.
La classe RTF è andata nelle mani di Jasmine Riccius, ritornata a correre al campionato Azzurro Raidd TT, che si è imposta su Raffaella Cabini e Simona Brenz Verca mentre la categoria RTS ha premiato nel day 1 Raid TT: Damiano Incaini, Nicola Lanza e Giacomo Zappoli.
Il challenge Yamaha Pro è andato a Angelo Tazzari mentre la classe GPX a Irano D’Orsogna.
Il circus del Raid TT domani allarga le braccia ai piloti del campionato Azzurro motorally motorally sfondando la barriera dei 200 centauri.