Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni entrano nel vivo i preparativi per la manifestazione che aprirà la stagione, organizzata dal Moto Club Pomarance e dall’Associazione Sara Lenzi Pilota.
Come per la scorsa edizione, la logistica resta confermata nei parcheggi adiacenti l’hotel Borgo degli Ulivi che ospiterà al suo interno Verifiche Amministrative, Segreteria e Direzione Gara.
Nonostante le difficoltà sempre crescenti di ottenere le necessarie autorizzazioni e le complicazioni legate al cambiamento climatico, con sterrati e sentieri sempre più devastati da pesanti e ormai periodiche alluvioni, gli esperti tracciatori locali sono riusciti a proporre ancora una volta tre giornate complete ed articolate, su territori ogni volta differenti. Sono infatti 14 i comuni e ben 4 le province interessate da questa prima prova di CIRTT.
La manifestazione prenderà il via giovedì 18, con le Operazioni Preliminari ed il Prologo fettucciato per determinare l’Ordine di Partenza della prima tappa.
Le prime due giornate saranno lunghe e impegnative come da formula Raid TT, ma anche quella conclusiva, sebbene nettamente più breve, non sarà da meno, con un unico anello senza assistenza e due Settori Selettivi in rapida sequenza, per un ritmo di gara elevato e continuo.
Come di consueto, per i piloti del Campionato Italiano Rally-GPX è previsto un percorso più agevole con alcuni settori semplificati.