Fervono i preparativi per l’ultimo appuntamento stagionale dei campionati Motorally e Raid TT che andrà in scena il prossimo 18-20 ottobre.
Con il rinnovato patrocinio del comune ospitante, il Rally Città di Olbia si presenta come l’appuntamento più atteso dell’anno, senza nulla togliere alle manifestazioni che lo hanno preceduto in questo 2024, sempre ben organizzate e che hanno avuto l’unanime apprezzamento di piloti e addetti ai lavori.
Ma è certo che nessun territorio come quello sardo può offrire percorsi adatti alla disciplina con Settori Selettivi di alto livello in un contesto naturalistico che ormai tutti conoscono ed apprezzano.
Forte dell’esperienza maturata in questi ultimi anni, la macchina organizzativa del Moto Club Insolita Sardegna, capitanata da Antonio Scanu e Matteo Meregalli, ripropone la collaudata logistica della precedente edizione, con gli ampi spazi dell’Olbia Arena ad accogliere tutti i partecipanti in un unico grande Paddock.
Le novità sono tutte concentrate sullo sviluppo delle tre giornate e del rinnovato percorso di gara. Accantonato il prologo della vigilia, che non avrà luogo in questa edizione, il programma prevede due tappe, quella di apertura e chiusura, snelle nel loro sviluppo e senza assistenza.
La seconda invece, sarà una giornata di vero Raid TT, con partenza prima dell’alba per un lungo trasferimento che porterà i piloti verso un Parco Assistenza allestito in un contesto agreste.
Sarà questo l’epicentro dell’unico lungo Settore Selettivo di quasi 100 km, che proprio lì partirà, sosterà per un rifornimento neutralizzato e si concluderà, prima del trasferimento di rientro. Sarà un vero festival del motorallysmo con assistenti e accompagnatori che potranno finalmente vivere in diretta le fasi della corsa in un contesto ambientale di grande suggestione e bellezza.