E’ ormai tutto pronto a Rapolano Terme per l’ultima prova di CIMR che assegnerà i titoli tricolori 2016. Nessuna attesa e nessuna apprensione per Alessandro Devalle che dopo la gara di Portico si è già matematicamente laureato campione italiano della classe G-1000 con una prova di anticipo. Per tutte le altre classi e soprattutto per l’assoluta di campionato, sarà un week-end ad alta tensione.
Epicentro della manifestazione lo stadio comunale ed i parcheggi limitrofi che saranno Paddock diffuso durante tutto il fine settimana. L’interno della struttura sportiva ospiterà invece Segreteria/Direzione Gara, servizi igienici e le Operazioni Preliminari del sabato.
A.M. Aretina e Team TNT rendono noto che non sarà possibile usufruire di allacciamenti di energia elettrica nell’area del Paddock. Per camper e motorhome che volessero sfruttare tutte le comodità e i servizi di un’area specificamente attrezzata è disponibile il parcheggio privato e dedicato delle Terme Antica Querciolaia situato a soli 200 mt dal Paddock. Il costo è di 12 € al giorno.
Le stesse Terme forniranno un buono sconto giornaliero per l’accesso alle strutture termali a tutti i piloti.
Sarà anche un fine settimana di premiazioni. Si comincerà nella serata di sabato, quando, a partire dalle 18.45, lo staff del MC Trivella in trasferta, potrà finalmente premiare i vincitori della 5° prova di campionato. A seguire il Comitato Motorally celebrerà i campioni italiani Raid TT 2016, cerimonia che anticiperà il Briefing ufficiale.
Al termine della giornata di domenica si procederà con le premiazioni della gara e, a seguire, saranno nominati e premiati i nuovi campioni italiani motorally 2016.
La settimana uscente è stata intensa sul fronte percorso che è stato verificato e rielaborato tenendo conto di tutte le possibili variabili meteo per una gara originariamente progettata in piena estate. Resta tuttavia sostanzialmente confermato l’impianto complessivo con alcune modifiche che interesseranno le due prove in linea (circa 50 km, tecniche e navigate il giusto, giudicate ora praticabili anche in caso di gara bagnata) e una parte del trasferimento. I piloti riceveranno così il RB in rotolo originale della gara di luglio, già stampato a suo tempo, con allegate le modifiche realizzate.
Luca Dirindelli e Giulio Borghi, ovvero A.M. Aretina e TNT Corse, stanno limando gli ultimi dettagli in dirittura di arrivo dopo un iter travagliato e irto di difficoltà. In attesa dell’approvazione dei molti piloti ufficialmente iscritti, a loro il merito di averci creduto sempre e di avere lavorato lungamente e duramente per la realizzazione dell’evento.