AIELLI PRONTA A CONSEGNARE I TITOLI ITALIANI

  • 5 Settembre 2019
  • News

Domenica 8 settembre Aielli (AQ) aprirà le porte all’ultima prova di Campionato Italiano Motorally, dove gli appassionati della disciplina potranno conoscere i neo campioni azzurri. I preparativi e i lavori per questo appuntamento sono stati e continuano ad essere frenetici, grazie all’impegno di Alfonsi Pasquale, Massimiliano Mazzulli e Luciano Mastrodicasa nomi e volti che si stagliano come colonne portanti in materia di navigazione, mentre Paolo Ceci continua a rivestire il ruolo di tracciatore ufficiale.

Il benvenuto prevede 177 chilometri di percorso totali frammisti da 2 Settori Selettivi di 24 e 35 chilometri, oltre che il ritorno del “Trofeo Trace to Race – Memorial Domenico Luigetti” formula che già l’anno scorso aveva incassato il giusto successo e che prevede di premiare il pilota che percorrerà meno chilometri durante la gara.

Leonardo Tonelli – CF Racing rimane il pilota in testa al Campionato con 20 lunghezze di vantaggio nei confronti del suo primo competitor Alessandro Botturi, portacolori Africa Dream Racing, mentre in 3^ posizione, a soli 8 punti di scarto, si staglia Mirko Gritti che sente sul collo il fiato del fresco vincitore del TransAnatolia Rally, Maurizio Gerini – Team Solarys. Rimbalza in 5^ posizione il nome di Jacopo Cerutti il già 4 volte Campione italiano Motorally che quest’anno può ancora ambire agli scalini più bassi del podio.

Nel resto delle classi i giochi e i nomi dei protagonisti della stagione in corso sono ancora da decifrarsi come ancora rimane aperta la sfida promossa da Aso che solo nella giornata di domenica restituirà onori, meriti ed iscrizione gratuita al Merzouga Rally 2020, al miglior centauro che non si sia mai confrontato con i rally raid internazionali promossi da Aso stessa.

Un weekend insomma fatto di sorprese e adrenalina che vedrà srotolarsi l’ultimo road-book targato Campionato Italiano Motorally 2019.

Ufficio Stampa: Attila Pasi
PH: Enzo Danesi
http://www.motorallyraidtt.it/