ANNIVERSARIO TONDO PER LA SCUOLA FEDERALE MOTORALLY

  • 9 Marzo 2015

10 anni di storia 10 anni di passione.
Montecopiolo PU. Conclusasi con successo la decima edizione della Scuola Federale Motorally, tra l’entusiasmo degli allievi e la professionalità degli istruttori. Una macchina organizzativa costruita a regola d’arte, collaudata nel tempo, che ancora una volta ha saputo fare la differenza. Antonio Assirelli Coordinatore Nazionale Motorally non nasconde la sua carica a stretto giro dalla neo edizione del Campionato Tricolore e riscopre nella scuola il valore aggiunto che sa dare la disciplina del Motorally, ossia, velocità e navigazione. Molti gli iscritti che si sono calati in una tre giorni mozzafiato, tra corsi teorici e prove pratiche, dove a sedere in cattedra sono stati i big della disciplina. Matteo Graziani, Massimo Chiesa, Glauco Ciarpaglini sono stati “i professori di una classe tutta off road” in grado di convogliare giovanissimi e adulti, con la ciliegina sulla torta: ben 5 donne; una dimostrazione, questa, che la disciplina è sempre più eterogenea. Durante le prime ore del mattino si sono articolate una serie di lezioni teoriche in aula con spiegazione del roadbook, meccanico ed elettronico, grazie anche all’intervento di Roberto Zanetti, il regolamento della specialità, i fondamentali della preparazione atletica abbinata a una buona alimentazione. Il comparto sicurezza, pronto intervento e gestione trauma è stato invece di competenza del dott. Carlo Rivellini.
La scuola Federale Motorally è stata anche l’occasione per fare il punto sui dettagli dell’imminente Campionato, da qui la presenza di colonne portanti come Nazzareno Falappi punto di riferimento per i giovani alla disciplina navigata, piuttosto che Massimo Chinaglia esperto di rally africani, Giulio Fantoni Mr. Roadbook e istituzione del Campionato Italiano Motorally. Immancabile Gabriella Bagnaresi, presidente RMG, responsabile di segreteria che ha preannunciato numeri importanti per la prima prova del Campionato Italiano a Scarlino il prossimo 14 e 15 Marzo.
Il Ringraziamento più grande per la riuscita della decima edizione della Scuola Federale Motorally va a Domenico Salucci, storico della disciplina, il quale con orgoglio ha ricordato che sin dal 1989 ha partecipato ai Motorally senza perderne alcuna edizione.
Uff.Stampa
Attila Pasi attilasofy@yahoo.it 349 6145106