Chiarimenti sulla Licenza Amatoriale

  • 15 Febbraio 2013

**Tessera Sport**

La Tessera Sport dà la possibilità di allenarsi in sicurezza con un’apposita copertura assicurativa e comprende tutti i servizi offerti dalla Tessera Member.
In particolare consente di effettuare allenamenti nelle specialità del fuoristrada e turni di prove libere, usufruendo di copertura assicurativa, nei circuiti/impianti omologati dalla FMI per il 2013 e secondo i criteri e le limitazioni riportati nel Certificato di Omologa.

L’elenco aggiornato degli impianti omologati è consultabile sul sito federale
www.federmoto.it >> Impianti.

**Licenza Fuoristrada Amatoriale e TROFEO SPORT**

I piloti in possesso della Licenza Fuoristrada Amatoriale partecipano solo a gare regionali ed ad attività interregionali nelle regioni limitrofe con i criteri di interregionalità vigenti nel 2012.

**Nell’ambito della specialità del Motorally, in deroga a quanto sopra specificato,** la Commissione Sviluppo Attività Sportive, in accordo con la Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana, ha deliberato che il Trofeo Sport, confermato anche nella stagione sportiva 2013, sarà riservato ai possessori della nuova Licenza Fuoristrada Amatoriale, che non si siano mai classificati nei primi tre posti (di classe o assoluti), in qualsiasi Campionato Italiano nelle specialità Enduro e Motorally.

Viene mantenuta una classe unica denominata “Trofeo Sport”, indipendentemente dal tipo di motociclo impiegato.
La vera novità è l’istituzione di una classifica finale di Trofeo, che vedrà i piloti impegnati per un risultato non più solo di giornata ma anche complessivo.

Al vincitore della giornata di gara sarà concessa la facoltà di convertire, senza alcun sovrapprezzo, la Licenza Fuoristrada Amatori in Licenza Nazionale Agonistica.
Non è consentito invece il passaggio dalla Licenza Fuoristrada Under/Over 21 alla Licenza Fuoristrada Amatoriale.

Sarà inoltre istituito un “montepremi” in oggetti, che verranno sorteggiati tra i partecipanti durante il briefing di ogni gara.