Il MC Trivella raddoppia

  • 5 Settembre 2016

Iscrizioni aperte per la 5° prova di CIMR che si svolgerà a Portico di Romagna (FC) a cura del Moto Club Trivella.

Dopo la prova di Predappio del campionato scorso, in cui il giovane sodalizio romagnolo, al debutto sul campo, ha dimostrato efficienza e capacità organizzative, una nuova e importante sfida è stata lanciata dal presidente Giovanni Paradisi e dal suo prezioso staff: dalla instancabile segretaria tuttofare Lara Tramonti al responsabile del percorso Alessandro Samorani, coadiuvato da Andrea Vetricini e Federico Casadei. L’obbiettivo non nascosto, forte dell’esperienza acquisita lo scorso anno, è quello di migliorare ulteriormente l’organizzazione nei settori nevralgici della logistica, dei servizi e del percorso di gara.

Epicentro della manifestazione sarà questa volta Portico di Romagna, piccolo borgo medioevale situato lungo la storica Strada Statale 67 del Muraglione che conduce verso Firenze.
Determinante nella scelta è stato l’entusiasmo e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale ad accogliere la carovana del motorally, mettendo a disposizione gli spazi ed i servizi necessari durante tutto il week end di gara. Il Paddock si svilupperà su due aree parcheggio riservate e su una terza, la più ampia, all’interno del campo sportivo. Tutti gli spazi sono adiacenti tra di loro e al municipio, all’interno del quale sarà funzionante la Segreteria/Direzione di Gara oltre che le Verifiche Amministrative del sabato.

Il Percorso
Sarà strutturato su tre anelli di gara con ritorno al Paddock per le due assistenze previste. Due anche le prove speciali in linea programmate per un totale di circa 50 km. Navigazione e divertimento di guida: in particolare la seconda di giornata, la più lunga ed inedita, racchiude in sé tutte le caratteristiche tipiche della nostra disciplina in una alternanza continua di situazioni diverse e conseguenti cambi di ritmo.
Ritorna dopo un po’ di tempo una PS fettucciata all’interno del CIMR. Si svolgerà su di un terreno erboso in pendenza, un vero anfiteatro panoramico naturale, già ribattezzato GoldenTyre Arena dal nome dello sponsor che supporterà l’allestimento dell’area, situata in località Sarturano di Tredozio, a circa 12 km dal paddock di Portico. La prova sarà l’unica occasione per il pubblico e per gli addetti ai lavori di vedere i piloti in azione e a tale scopo sarà allestita una navetta gratuita Portico > Sarturano con orari che saranno resi noti in seguito.

Nella sezione dedicata sono visibili ulteriori informazioni e documenti sulla manifestazione.