Inizia l’ultima settimana utile per iscriversi alla 3° prova di CIMR che avrà luogo a Gemmano (RN) organizzata dal MC Montefeltro. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e con la locale Pro-loco il piccolo centro urbano si organizzerà per ricevere i partecipanti sin dal sabato mattina, con appositi punti di ricezione e smistamento verso gli spazi riservati, principalmente in via Borsellino, dove sarà allestito il nucleo centrale del Paddock. A seguire i mezzi saranno indirizzati verso spazi limitrofi dove sarà consentito il parcheggio durante tutta la durata della manifestazione. A causa delle caratteristiche morfologiche del centro abitato non esistono in loco superfici tali da consentire la presenza di un unico grande Paddock. Va da sé che mai come in questo caso vale il detto che chi prima arriva meglio si accomoda.
Il nucleo storico, nella parte alta, sarà invece teatro di tutte le operazioni pre-gara e della partenza di domenica. La zona presenta un unico accesso, autorizzato solo ai mezzi di servizio ma libero al transito dei mezzi a due ruote. Idem per quanto riguarda l’ubicazione del fettucciato, accessibile alle moto ma vietato, per ragioni di viabilità, ad auto e furgoni.
Si ricorda a tutti i partecipanti l’uso obbligatorio del casco anche per spostamenti minimi.
Si segnala inoltre che non sono presenti distributori di benzina sul posto (il più vicino dista 7 km) e si consiglia di provvedere di conseguenza per il week-end di gara.
Il percorso del 4° Motorally del Montefeltro abbraccerà un territorio molto vasto e avrà uno sviluppo complessivo di circa 190 km con un primo grande anello che riporterà i piloti al Paddock di Gemmano per l’assistenza. Durante la giornata si disputeranno due PS in linea, con caratteristiche diverse tra loro, per un totale complessivo di oltre 50 km e una PS fettucciata da ripetere due volte in apertura dei giri.
Ulteriori informazioni su percorso e orari della manifestazione sono ora presenti nello spazio dedicato.