Massa Marittima ha aperto il palcoscenico alla 3^ prova del Campionato Italiano Motorally 2020, spettacolo messo in scena dal moto club Massa Veternensis che già l’anno scorso aveva ospitato la colorata carovana.
Jacopo Cerutti portacolori Team Solarys continua a incassare il risultato sigillando il miglior tempo nel 1° Settore Selettivo di 22 chilometri davanti al compagno di team Maurizio Gerini, soli 2 secondi più lento a fine prova.
Leonardo Tonelli (Africa Dream Racing) stacca il 3° miglior tempo dell’assoluta di giornata a sua volta seguito da un velocissimo Luigi Martelozzo e Alessandro Botturi, quest’ultimo ha aperto la giornata davanti a 130 partenti. La top ten si completava con un sempre più agguerrito Matteo Bresolin, neo acquisto CF Racing; Andrea Mancini (Beta Dirt Racing) ha portato le ruote artigliate in 7^ posizione seguito da Carlo Cabini Rs Moto, Vanni Cominotto e Paolo Lucci.
Dopo il 1° settore selettivo i piloti sono rientrati tutti al paddock per una assistenza tecnica e per trovare il giusto ristoro prima di confrontarsi con il 2° settore selettivo di 27 chilometri decisamente più ostico. I tre migliori interpreti della 2^ prova sono stati: Jacopo Cerutti, Mautizio Gerini e un formidabile Matteo Bresolin mentre l’assoluta di giornata ha laureato Jacopo Cerutti campione davanti a Maurizio Gerini e Leonardo Tonelli
La 3^ prova del Campionato Azzurro Motorally ha laureato campionessa Raffaella Cabini per la categoria in rosa, mentre nella 125 il gradino più alto del podio è stato di proprietà di Jacopo Del Conte; nella 250 il mattattore è stato Vanni Cominotto, nella 300 si è seduto in cattedra Andrea Rocchi. La Classe 450 è andata a Jacopo Cerutti, la 600 a Leonardo Tonelli mentre Giovanni Gritti RS Moto ha fatto sua la classe Marathon.
La classe Veteran e Ultraveteran sono andate rispettivamente a Sandro Calesini e Francesco Guerini, mentre nella classe 1000 a fare la differenza è stato Marco Iob; la classe Sport è andata a Andrea Zambelli. Il trofeo under 23 è andato a Leonardo Tonelli.
Tra i team indipendenti a regnare su tutti è stato l’Africa Dream Racing mentre per i Moto Club onore e meriti al Fast Team A.
Presente all’appuntamento di Massa anche il Coordinatore Sportivo Dakar: Edo Mossi, con parte del team per avvicinare i piloti italiani al rally più blasonato al mondo.
A meno di 24 ore si ritorna a parlare di navigazione con la 4^ prova stagionale.
Per tutte le classifiche guardare il sito: http://www.motorallyraidtt.it/ o Telegram
Ufficio Stampa Motorally e Raid TT: Attila Pasi
Ph:Enzo Danesi
http://www.motorallyraidtt.it/