LEONARDO TONELLI E’ IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO RAID TT

  • 16 Luglio 2019
  • News

Leonardi Tonelli pilota CF Racing si laurea Campione italiano Raid TT 2019. Dopo lo strepitoso successo ottenuto durante la prova di Montesilvano, Leonardo ha replicato la performance in Calabria, scalando il gradino più alto del podio e facendo suo l’oro a soli 21 anni. Sicuramente un pilota in continua crescita, che in sella alla Husqvarna 500 – categoria RT3, ha navigato meglio rispetto a un centinaio di competitors lasciando la 2^ piazza d’onore al gigante di Lumezzane Alessandro Botturi – Africa Dream Racing e il bronzo a Mirko Gritti altro pilota portacolori Africa Dream Racing.
Andrea Rocchi pilota fiore all’occhiello del Team amministrato da Angelo Pedemonte, è risultato essere il miglior autore nella categoria RT1 davanti a Filippo Tullio e Federico Fanzio.
Per la classe RT2 è Mirko Gritti – Africa Dream Racing va ad incassare l’oro dopo le 2 prove di Raid TT lasciando completare il podio rispettivamente da Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti. Per la classe RT3 il podio si formava, oltre alla presenza del vincitore Leonardo Tonelli, con Giovanni Gritti ed il talento Matteo Curà, che al suo primo anno nella carovana dedicata alla navigazione, ha già raccolto molti riscontri positivi oltre che un 3° gradino del podio nel Raid TT. Nella categoria RT4 Simone Agazzi si laurea campione davanti a Gilberto Cantori e Bernardo Magnini.
Marco Ambrosi è oro italiano nella categoria RTS seguito da Stefano Bosio ed Edoardo Rolli, mentre per la competizione in rosa, Raffaella Cabini e Simona Brenz Verca si classificano ex aequo nella classe RTF, ma avendo entrambe partecipato ad una sola competizione, in base al regolamento, risulta vincitrice Raffaella, grazie al miglior punteggio ottenuto nella gara conclusiva.

Per quanto riguarda la categoria dedicata alle squadre di moto club è il Fast Team ad impugnare l’oro mentre Africa Dream Racing primeggia tra i team indipendenti.
L’oro, l’argento e il bronzo del Trofeo SoloEnduro sono andati a Lorenzo Maestrami, Filippo Dogliotti e Fabrizio Marchese.