MOTORALLY CITTA’ DI FOLIGNO

Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni è già tutto pronto a Foligno per la 3a e 4a prova di CIMR che sancisce il ritorno della specialità nella cittadina umbra dopo qualche anno di assenza.

Per l’occasione, l’omonimo ed esperto sodalizio locale del presidente Dario Signorelli propone una due giorni con epicentro logistico in città.

Il Paddock sarà infatti ubicato presso gli impianti sportivi comunali, con un ampia superficie esterna, mentre le strutture coperte del Palapaternesi ospiteranno Segreteria e Direzione Gara, oltre che servizi igienici e docce a disposizione dei partecipanti.

Il percorso di gara, curato dagli esperti tracciatori Agostino Bordoni e Daniele Pelletti, si sviluppa su differenti anelli che, lasciando la calura della pianura, salgono in altitudine prima di ridiscendere ogni volta al Paddock di partenza.

Le due giornate di gara saranno differenziate tra loro, con Settori Selettivi che si sviluppano a quote montane tra i 900 e fino a oltre 1200 mt, con una prevalenza di settori veloci e scorrevoli sulle tipiche piste in altura, alternati a qualche tratto più lento nelle fasce altimetriche interessate da faggete e macchie boschive.

I piloti del Campionato Italiano Rally GPX si cimenteranno nella, per loro, 4a e 5a prova, su di un percorso che sarà per l’occasione molto simile a quello del CIMR.

Si ricorda che al termine delle OP del venerdì, andranno in scena le posticipate premiazioni del primo appuntamento stagionale di Riotorto ed in particolare della prima prova di CIRTT, della seconda di CIMR e della terza di CIR-GPX.