Pubblicato il Calendario Motorally 2016

  • 20 Novembre 2015

Saranno 6 le prove del CIMR, raccolte tra aprile e settembre, e sempre 6 saranno le giornate del CIRTT che torna a disputarsi con punteggio tradizionale, in abbinamento al Rally d’Abruzzo e al Sardegna Rally Race mondiale.

CIMR:
Partenza ritardata rispetto alle ultime stagioni, alla ricerca di condizioni climatiche favorevoli su territori altrimenti a rischio. Si riparte dunque dall’Umbria, e per Cascia si tratta di una prima volta.
A fine mese va in scena l’unica 2 gg dell’anno, sulla scia del Rally d’Abruzzo. A maggio il Cimr torna in Umbria e approda sulle rive del Lago Trasimeno. Altra località nuova ma moto club “vecchio” e notoriamente affidabile.
All’inizio dell’estate si perfeziona un gradito ritorno in terra toscana. Rapolano con le sue terme promette di stemperare la prevedibile calura.
Infine la chiusura di settembre con il Comitato Motorally tuttora al lavoro su una località apparentemente “impossibile” e con una più tradizionale carta di riserva. Conferme entro febbraio 2016.

CIRTT:
6 giornate di gara in due eventi che in poco più di un mese assegneranno i tricolori della specialità.
Torna il Rally d’Abruzzo a cura del MC Sirente, con logistica trasferita ad Aielli. Il territorio resta quello marsicano già teatro di numerose e riuscite manifestazioni.
Un mese dopo si replica il ritorno del CIRTT in abbinamento (ultime tre tappe) al Sardegna Rally Race, prova italiana del mondiale Cross Country Rally.
La Federazione internazionale ha infatti finalmente accolto le richieste del Comitato Motorally FMI riguardo all’ordine di partenza dei piloti italiani del CIRTT: questi partiranno in coda ai piloti moto del mondiale in corso e davanti ai piloti Quad il primo giorno, mentre nei successivi potranno prendere il via in base alla classifica assoluta generale della tappa precedente, esattamente come i piloti del mondiale.