Rally Terme Natura Travertino

  • 20 Giugno 2016

E’ stato completato e definito in ogni dettaglio il percorso di gara della 5° prova di CIMR. Il vulcanico Giulio Borghi, anima del locale Team TNT, ha confezionato un percorso complessivo che sfiora i 200 km.
Un primo maxi-anello di 150 km porterà i piloti attraverso la provincia senese, con uno sviluppo prevalentemente facile e scorrevole prima del rientro al Paddock di Rapolano.
Caratteristiche diverse per le due impegnative linee in programma, annunciate come particolarmente tecniche e navigate. La prima, di 31 km, dopo 23 km dalla partenza; la seconda , di 24 km, all’interno del breve secondo anello di gara.
Torna nel CIMR, dopo qualche tempo, anche una PS fettucciata, da ripetersi due volte in apertura e chiusura di gara. La prova si svolgerà all’interno della pista permanente gestita dal Team TNT presso la zona industriale Sentino, a 5 km dal Paddock. (uscita Serre di Rapolano della SSV Bettolle-Siena)
Si tratta di un percorso semplice e pianeggiante di circa 2 minuti, su fondo misto terra/sabbia con asperità accessibili a tutti.

La sinergia tra A.M. Aretina e Team TNT riporta dunque il CIMR a Rapolano per la terza volta, a distanza di 5 anni dalle fortunate edizioni 2010 e 2011.