SCUOLA FEDERALE MOTORALLY BRACCAGNI 2017

  • 27 Febbraio 2017

Grande successo anche per questa 13^ edizione della Scuola Federale Motorally che per location ha scelto le prestigiose strutture del Resort Guadalupe a Braccagni nel cuore della Maremma.
Gli aspiranti riders con roadbook hanno potuto sviscerare tutti i segreti della navigazione grazie all’abile regia di Fabio Fasola, Tecnico Federale e pilota con un chilometrico palmares di titoli; insomma tre giorni di full immersion nella lettura del roadbook e prontissimi nel copiare, in sella alle motociclette, i percorsi tracciati da Max Cocchetti nell’entroterra tra Punta Ala e Castiglion della Pescaia.
Nel divenire delle serate, Antonio Assirelli , Coordinatore della specialità, ha illustrato come è articolata una gara di Motorally quindi i regolamenti ed il comportamento da mantenere durante la manifestazione. Assirelli ha inoltre evidenziato come durante l’evento sportivo venga particolarmente curata la sicurezza dei piloti e come di anno in anno si cerchi sempre di alzare l’asticella.
La preparazione atletica degli allievi è stata invece seguita da Maurizio Milana il quale ha somministrato sia consigli per una corretta alimentazione che alcune note di primo soccorso in caso di incidenti in gara.
Alla fine tutti gli allievi, entusiasti di questa disciplina che interpreta in un modo diverso il fuoristrada, erano già proiettati per la prima prova di Campionato l’11 e 12 Marzo nella spettacolare Isola d’Elba.