RALLY DEI DUCHI – 2^ prova CIRTT

A meno di un mese dall’appuntamento che concluderà la stagione agonistica del Motorally italiano, la macchina organizzativa del Moto Club Spoleto sta lavorando a pieno regime per garantire la piena riuscita della manifestazione. Il sodalizio umbro, che celebra proprio quest’anno il centenario della propria nascita, non ha bisogno di presentazioni, tante e tali sono state le attività che ha promosso e le manifestazioni che ha organizzato con successo negli ultimi anni. Dall’Enduro mondiale alle gare in pista del National Trophy Italiano Velocità di cui è gestore e Promoter, dall’E-Bike alla Velocità in salita si arriva ora al Motorally, una nuova sfida per il Moto Club guidato dal vulcanico Daniele Cesaretti.

Sarà un percorso di gara lungo e articolato, come richiesto dalle gare di Raid TT, che ha impegnato duramente i tracciatori spoletini, in primis Marco Proietti e Stefano Pagliacci, su di un territorio e in una regione ormai coperta, a macchia di leopardo, da zone vincolate e protette.

Per la manifestazione conclusiva del CIRTT l’organizzazione umbra propone tre diversi anelli che si sviluppano ogni giorno in direzioni differenti all’interno della regione.

La partenza della prima tappa avrà luogo in Piazza Garibaldi, all’ingresso dello splendido centro storico di Spoleto, mentre arrivi e partenze successive saranno sempre ubicate in zona Paddock. Qui i partecipanti potranno beneficiare della presenza, del noto bar-ristorante Zengoni e di una stazione di servizio, a 500 mt in direzione Spoleto.