Oggi è una giornata triste.
La scomparsa di una pilota, di un’atleta, di un’amica ha scosso nel profondo l’animo di tutti noi. Domani il movimento osserverà una giornata di lutto.
Sara è morta in sella alla cosa che più amava al mondo ed è nel rispetto di questa passione che dedicheremo martedì l’ultima tappa a lei, con lo stesso amore che lei metteva in questo meraviglioso sport, con il sorriso che invadeva ogni avventura, con la certezza che è quello che lei avrebbe voluto.
La Giuria, in accordo con gli organizzatori, ha deciso, in segno di lutto e di vicinanza alla famiglia Lenzi, di annullare la giornata di gara di domani 7 dicembre e di riprendere la manifestazione con lo svolgimento della 3^ tappa del Raid TT e dell’ultima prova di CIMR.
Segue comunicato F.M.I.:
“Nel corso dell’ultima prova del Campionato Italiano Motorally e Raid TT a Olbia, è tragicamente scomparsa la pilota Sara Lenzi. 18 anni di Piombino (LI), l’atleta è stata vittima di un incidente stradale durante un trasferimento dopo il primo Settore Selettivo.
La Federazione Motociclistica Italiana tutta, gli organizzatori e il paddock del Motorally esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia della giovane pilota attraverso le parole del Presidente FMI Giovanni Copioli: “Sono molto vicino alla famiglia di Sara, la cui perdita rappresenta un momento di profondo dolore per tutti noi che viviamo il motociclismo con grande passione. Ai genitori, ai cari e agli amici di Sara vanno le mie più sentite condoglianze e di tutta la FMI”.