Portico di Romagna sarà la location dove debutterà la 5^ e penultima prova della disciplina dedicata alla navigazione. Quattro le prove create ad hoc per questo nuovo appuntamento all’insegna dell’ off-road per un totate di 187 chilometri cronometrati, oltre 50 km di prove in linea e un fettucciato che decreterà il vincitore del Trofeo GoldenTyre.
Indubbiamente entusiasta Giovanni Paradisi, deus ex machina dell’evento agonistico, che ha così commentato l’appuntamento per il primo weekend di ottobre: <
La massima espressione e quindi eccellenza dei piloti della navigazione non mancherà a questa neo prova CIMR. Occhi puntati quindi su Vanni Cominotto, Jacopo Cerutti, Luca vecchi, Matteo Graziani, Mirco Pavan, Mauro Uslenghi, Guido Fedeli, Niccolò Pietribiasi, Andrea Mancini, Maurizio Gerini, Alex Zanotti ma anche attenzione ai giovanissimi della disciplina sempre più battaglieri come alla categoria Sport sempre più numerosa e ovviamente alla competizione in rosa. A Portico di Romagna si contano già 200 iscritti, una soddisfazione per il Campionato Tricolore.