HONDA RS MOTO

  • 16 Febbraio 2016

Nella stagione 2016 il nostro obiettivo è ancora quello di vincere!
Dopo gli straordinari ed in parte inaspettati successi ottenuti nella stagione 2015, l’RS Moto Honda Rally Team è pronto per un’altra annata da assoluto protagonista: grazie alla caparbietà del Team Manager Simone Agazzi, saranno otto i piloti al via nel Campionato Italiano Motorally e nel Campionato Italiano Raid TT sempre in sella alle CRF Honda RedMoto.
La rinnovata partnership con RedMoto è stata ulteriormente sigillata nei giorni scorsi in un incontro nella sede operativa di Desio con Michele Berera, Sales and Marketing Director di RedMoto.
Per l’ RSmoto Honda Rally Team il debutto stagionale è previsto per il 10 aprile con la prima tappa del Campionato Italiano Motorally, a cui farà seguito (30 aprile – 1 maggio) l’esordio nel Campionato Italiano Raid TT.
In calendario anche due partecipazioni al Campionato Mondiale Motorally, in occasione della tappa italiana in Sardegna (2-7 giugno) e della trasferta di ottobre in Marocco. In occasione di tutte le gare, l’RS Moto Honda Rally Team sarà presente con la sua struttura logistica progettata per consentire allo staff di operare nelle migliori condizioni possibili ed ai piloti di trovare la giusta concentrazione per le gare, nella spettacolare hospitality, strutturata per accogliere al meglio anche gli “special Guest” del Team ad ogni tappa del Campionato.
In sella alla Honda RedMoto CRF 250R avremo Mauro Uslenghi, Luigi Martellozzo e Simone Agazzi, sulla Honda RedMoto CRF450R saranno invece protagonisti Giovanni Gritti, Alessandro Uberti e Fausto Vignola. Infine, sulla Honda RedMoto CRF500R correranno Marco Iob e Roberto Barbieri. “ Simone Agazzi è ovviamente motivatissimo .

“Anche in questo 2016 vogliamo continuare a stupire come già siamo stati capaci di fare lo scorso anno, conquistando risultati ben oltre le nostre aspettative – dichiara il Team Manager, Simone Agazzi – abbiamo una squadra forte, piena di entusiasmo, arricchita da due piloti di assoluto valore come Giovanni Gritti e Fausto Vignola che dall’enduro si dedicheranno al Motorally.
Siamo grati a RedMoto del supporto ricevuto e speriamo di ricambiare regalando alla Casa alata ancora tantissime vittorie! Da parte nostra faremo il possibile per portare in alto il nome e l’immagine di Honda”.
Inoltre ci sembra doveroso ricordare che il Team si presenta alla stagione 2016 forte del primo posto assoluto nel Campionato Italiano Motorally e nel Campionato Italiano Raid TT, vittorie ottenute alla prima partecipazione.
Nel palmares del 2015 da incorniciare rientrano anche i successi conquistati all’Hellas Rally e al Dakar Challenge.
Oltre all’impegno nei Motorally Raid il team sarà presente anche alle gare del Campionato Italiano Enduro con quattro piloti ( Signorelli Uslenghi Gritti e Vignola) e l’esordio per loro sarà in terra ligure il 20 Marzo ad Arma di Taggia

Press Office RS moto