Casciana Terme (PI) – Dal 05 al 07 marzo 2021
Il Comitato Motorally, con la preziosa collaborazione del moto Club Valdera, ha organizzato a Casciana Terme (PI) la 14^ edizione della Scuola Federale Motorally, che ha visto più di 50 partecipanti.
I corsi si sono svolti sotto la guida dei Tecnici della Federazione Italiana, nell’arco di tre intense giornate, con lezioni teoriche in aula seguite da quelle pratiche in esterno con percorsi a road-book appositamente tracciati ed un’area fettucciata per lezioni di guida, dando modo agli appassionati del fuoristrada di avvicinarsi ai motorally agonistici e soprattutto ai neofiti che intendono partecipare a motocavalcate ed adventouring che prevedono l’uso del road book.
Sempre in esterno, in una zona adibita a Paddock, si sono tenute le lezioni di montaggio e funzionamento strumentazioni, manutenzione meccanica e settaggio mezzi. Non è mancata una parte dedicata alla preparazione atletica e alla corretta alimentazione.
È stata per tutti un’occasione davvero rara, quella di avere a disposizione, in qualità di istruttori, i migliori Tecnici Federali ed i campioni della specialità.
Arrivederci al 2022!