JACOPO CERUTTI PILOTA SENZA EGUALI

Jacopo Cerutti impone il suo ritmo e mette ancora tutti sotto scacco. 3 settori selettivi e 3 ori messi in bacheca per il pilota portacolori Team Solarys. Niente da fare per il resto dei 200 piloti al via della 3^ prova CIMR, che si inserisce all’interno del campionato Azzurro Raid TT, che ancora una volta hanno dovuto inchinarsi al principe del Motorally mentre Leonardo Tonelli e Maurizio Gerini, entrambi piloto Africa Dream Racing,  andavano a completare il podio di giornata.

Tra i momenti salienti da ricordare la 3^ posizione ottenuta da Tommaso Montanari nel 1° settore selettivo, pilota TNT Corse in continua crescita; bene anche l’8^ posizione assoluta di Marco Menichini CF Racing e la 10^ posizione assoluta di un sempreverde Glauco Ciarpaglini durante il 1° selettore.

Il  2° settore selettivo, di ben 32,5 km ad opera del moto Club DG, ha registrato l’ottima performance di Filippo Tullio in 2^ posizione, dietro al gigante Jacopo Cerutti. Bene anche Alessandro Botturi che in sella a Yamha Ténéré 700 ha autografato la 9^ posizione assoluta. Giovanni Gritti ben si comporta anche lui nel divenire del 2° semento cronometrato con una 7^ posizione mentre il portacolori Beta Andrea Rocchi ha artigliato la 10^ posizione.

Il 3° settore cronometrato di 20 Km ha premiato: Jacopo Cerutti davanti a Maurizio Gerini e Andrea Rocchi.

La top  10 di giornata si formava con i seguenti piloti: Jacopo Cerutti, Leonardo Tonelli e Maurizio Gerini. Subito giù dal podio dell’Assoluta un incredibile Tommaso Montanari e altrettanto abili Filippo Tullio e Vanni Cominotto. A seguire: Andrea Rocchi, Marco Menichini, Luigi Martelozzo e una 10^ posizione  assoluta per Alessandro Botturi.

La classe Femminile è stata di proprietà di Jasmin Riccius mentre la classe 125 è andata Andrea Sassoli. Vanni Cominotto è stato il leader della classe 250 mentre nella 300 si è imposto Filippo Tullio. Jacopo Cerutti scala il gradino più alto del podio della classe regina 450 e altrettanto fa Tommaso Montanari nella classe 600. La classe Marathon è andata a Edoardo Rolli. Alessandro Botturi porta la sua Yamaha al vertice della classe G 1000 mentre per la  trofeo Sport onore e meriti vanno a Simone Calamari.

Il Trofeo Veteran è andato a Sandro Calesini e l’Ultra Veteran all’inossidabile Mauro Uslenghi mentre il Trofeo Under 23 ha premiato Guglielmo Rossi.

Il Challenge Road To Dakar vede in testa Leonardo Tonelli seguito da Tommaso Montanari e Filippo Tullio

Il Challenge Yamaha Ténéré GPX ha visto laurearsi con l’oro Davide Righi mentre la categoria PRO è andata a Niccolò Pietribiasi.

Il Trofeo Beta è stato affare di Simone Scarella.

La 2^ giornata di  Raid TT ha visto la Categoria RT1 andare a Vanni Cominotto la RT2 a Jacopo Cerutti la RT3 a Tommaso Montanari. La RT4 ha dato ragione al gigante di Lumezzane Alessandro Botturi mentre in rosa è ancora Jasmin Riccius a fare la differenza. La RTS è andata a Simone Calamari.

Domani si ritorna di scena con la 4^ prova CIMR e la 3^ prova Raid TT.

Ufficio Stampa Motorally e Raid TT: Attila Pasi

PH:Enzo Danesi e Andrea Danesi