A SCUOLA DI MOTORALLY, DALLA CATTEDRA ALLA PRATICA

  • 18 Gennaio 2018
  • News

E’ tutto pronto per la neo edizione della Scuola Federale Motorally 2018 che quest’anno spegne la sua 13^ candelina. Sarà il moto club Fratta Off Road a realizzare tre giorni di scuola – dal 16 al 18 marzo – sotto la lente d’ingrandimento di due Tecnici Federali: Matteo Graziani, già pluricampione nella disciplina della navigazione, che fornirà sia lezioni teoriche che pratiche, mentre la parte atletica verrà seguita da Maurizio Milana.
Un appuntamento dedicato ai neofiti della disciplina del road-book ma aperto anche a chi volesse migliorare la propria tecnica di guida o approfondire l’esperienza con la disciplina off-road italiana per eccellenza che prepara non solo al campionato Tricolore ma anche ai rallies africani. L’arrivo per tutti gli interessati è previsto per venerdì 16 marzo presso l’hotel Candaleto a Pietralunga (PG), per una giornata dedicata soprattutto alla parte teorica mentre, tra sabato e domenica, ci si immergerà completamente nel panorama racing, a stretto contatto con il campione Matteo Graziani e con il team RMG, per parlare e vivere un’esperienza di motorally.
La location a fare da cornice alla scuola sarà quindi Pietralunga, con i suoi sentieri dove posare le ruote artigliate per la regia tecnica e logistica di Giovanni Montanucci, Presidente del moto club organizzatore ed equipe a seguito. Per l’occasione verrà offerta una ulteriore opportunità di confrontarsi con il road-book nella giornata di domenica, quando andrà in scena una cavalcata di 200 km, disegnata dal tracciatore italiano Paolo Ceci, neo vincitore della 10^ edizione dell’Africa Eco Race.
Oltre a sperimentare il road-book cartaceo, nella giornata del sabato, si potranno conoscere i benefici e i pregi di quello elettronico, illustrato dal pilota Roberto Zanetti.
Maggiori dettagli verranno pubblicati prossimamente.

Ufficio Stampa Motorally e Raid TT
Attila Pasi
http://www.motorallyraidtt.it/