JACOPO CERUTTI INCASSA IL RISULTATO AD AIELLI

  • 30 Aprile 2018
  • News

La seconda prova del Campionato Italiano Motorally si è articolata ad Aielli e si è inserita all’interno del Raid TT. Due i settori selettivi creati dal moto club Sirente per i 170 partecipanti rispettivamente di 22 e 30 chilometri. Jacopo Cerutti CF Racing è stato il fuoriclasse del primo selettore con un cronometro di 30’19.31, mentre Alessandro Botturi Africa Dreams ha fatto il secondo miglior tempo.
Leonardo Tonelli ha amministrato bene la sua husqvarna e ha incassato il terzo miglior tempo relegando dietro di se Maurizio Gerini Team Solarys, Loic Minaudier Beta Dirt Racing, Andrea Mancini, Hernandez Monleon, Mirco Pavan NSM e a seguire il resto del circus della navigazione.
Nel secondo settore selettivo il copione è stato ben diverso con Mirko Gritti a far il miglior tempo seguito da Maurizio Gerini mentre Jacopo Cerutti e Alessandro Botturi scivolavano rispettivamente in 3^ e 4^ posizione.
In chiusura di giornata il podio della assoluta vedeva come leader Jacopo Cerutti, mentre Maurizio Gerini si appropriava del secondo posto e Mirko Gritti completava il podio.
A scalare il podio nella classe 50 ci ha pensato Stefano Pastore mentre nella classe 125 il miglior interprete è stato Matteo Menchelli seguito da Raul Budellini e Marco Menichini.
Nella competizione in rosa Raffaella Cabini ha avuto la meglio su Simona Brenz Verca e il protagonista della classe 250 è stato Omar Chiatti mentre l’oro è andato a Francesco Ferri nella 300.
Bene Leonardo Tonelli nella classe E-600. Nella Marathon si è distinto Niccolo’ Pietribiasi in sella a husaberg mentre Pierluigi Valentini si è imposto nella 1000. Sempre affollata la classe sport che nella giornata odierna ha dato ragione a Luca Monateri.
Tra i titoli consegnati anche il Trofeo2Race Memorial Domenico Luigetti alla presenza dei famigliari di “Mimmo”.
A meno di 24 ore i piloti torneranno a navigare per la 3^ prova del Campionato Italiano Motorally che va a sigillare anche il primo appuntamento con Il Raid TT.

Ufficio Stampa Motorally e Raid TT
Attila Pasi
http://www.motorallyraidtt.it/