LEONARDO TONELLI VOLA ALLA 5^ PROVA CIMR

  • 6 Luglio 2019
  • News

Leonardo Tonelli CF Racing è il leader della 5^ prova del Campionato Italiano Motorally di scena a Lorica Calabria che nelle 2 speciali rispettivamente di 33 e 30 chilometri ha agguantato la 5^ e la 1^ posizione. Il 2° gradino del podio per l’assoluta di giornata è andato a Jacopo Cerutti Team Solarys migliore interprete del 1° settore selettivo mentre nella 2^ prova a causa di una scivolata ha perso secondi preziosi e si è visto costretto a cedere il testimone al pilota CF Racing. La terza piazza d’onore nell’assoluta è andata a Mirko Gritti rider portacolori del Team Africa Dream Racing mentre il resto della top ten si completava con Giovanni Gritti, Maurizio Gerini Team Solarys, Luigi Martelozzo Africa Dream Racing, Matteo Curà, Andrea Mancini Beta Dirt Racing, Alessandro Botturi e Carlo Cabini RS Moto.
Raffaella Cabini ha artigliato il gradino più alto del podio per la categoria femminile a sua volta seguita da Sara Lenzi Beta Dirt Racing e Camilla Ferzacca MRT. Nella categoria 125 Filippo Pietri Africa Dream Racing ha fatto la differenza su tutti i propri competitors mentre per il trofeo Ultra Veteran onori e meriti a Stefano Frassini.
Nella categoria Marathon è ancora il pilota di SoloEnduro.it Niccolò Pietribiasi a fare la differenza davanti a Simone Agazzi e Gilberto Cantori.
Nella classe 250 il podio si formava con: Carlo Cabini, Andrea Rocchi e Filippo Tullio mentre nella 300 Marco Job pilota MRT ha centrato in pieno la giornata. Per la categoria D 450 il miglior autore è stato Jacopo Cerutti seguito da Mirko Gritti e Maurizio Gerini. Il podio della classe 600 oltre al gradino più alto scalato da Leonardo Tonelli ha visto Giovanni Gritti Africa Dream Racing e Luigi Martelozzo. La classe G 1000 ha dato ragione a Francesco Catanese; Enrico Consolati è stato il pilota che ha navigato meglio per la categoria Sport mentre il miglior veteran è stato Cristian Cucchi. Il trofeo Solo Enduro è andato a Lorenzo Maestrami.
Ritorna con la 5^ prova del Campionato Italiano Motorally la sfida “Road To Merzouga” appuntamento Dakar Series che mette in paglio l’iscrizione gratuita per il Merzouga Rally e che ha visto nella giornata odierna Leonardo Tonelli incassare buoni punti per questo trofeo.

Ufficio Stampa: Attila Pasi
PH: Enzo Danesi
http://www.motorallyraidtt.it/