Riparte da Cascia il tricolore motorally

  • 29 Marzo 2016

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per il Rally di Cascia – memorial Ghino Mozzini che aprirà ufficialmente la stagione 2016.
Il Moto Club Autodromo dell’Umbria sta perfezionando gli ultimi dettagli organizzativi e logistici sotto la guida del presidente Marcello Carattoli.

Il Paddock sarà ubicato presso il grande parcheggio inferiore della cittadina che accoglie abitualmente le decine e decine di pullman di pellegrini devoti a Santa Rita.
Le Operazioni Preliminari si svolgeranno invece nella soprastante Piazza San Francesco, nel centro storico della città, che sarà raggiungibile direttamente dal Paddock mediante ascensori e scale mobili oppure via strada seguendo la circonvallazione. La domenica, anche partenza ed arrivo della gara avranno luogo nello splendido scenario delle centralissime ed adiacenti piazze Garibaldi e San Francesco.

Sul fronte percorso di gara, Luca Tassi ha preparato per questa prima prova di campionato, un doppio anello di gara sfruttando sapientemente le caratteristiche del territorio. Sarà un percorso prevalentemente scorrevole e con grandi panorami montani per circa 140 km complessivi.
Due le Prove Speciali in programma, per un totale di 50 km, con caratteristiche tecniche e di navigazione con difficoltà crescenti nel corso della giornata.